TESTO ADORAZIONE EUCARISTICA 03 LUGLIO 2025
- MESSAGGIO MEDJUGORJE (ARPEGGIO)
”Cari figli Anche oggi ringrazio l’Onnipotente di essere con voi e di potervi guidare verso il Dio d’amore e di pace. Le ideologie che demoliscono voi e la vostra vita spirituale sono passeggere. Io vi chiamo, figlioli, ritornate a Dio perché con Dio avete il futuro e la vita eterna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
- ESPOSIZIONE E SALUTO
- CANTO ALLO SPIRITO SANTO
- dal VANGELO SECONDO LUCA:
Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai; pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe. Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio ha diritto alla sua ricompensa. Non passate di casa in casa. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo davanti, curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e dite: Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio si è avvicinato. Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città». I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». Ed egli disse: «Vedevo Satana cadere dal cielo come la folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà nuocere. Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi, ma rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli»."
- RIFLESSIONE GUIDATA
- Silenzio e Preghiera pERSONALE
- CANTO DI ADORAZIONE
- PREGHIERA DI INERCESSIONE
- "Signore Gesù, ti ringraziamo per averci chiamati a essere tuoi operai nella messe."
- "Ti chiediamo perdono per le volte in cui abbiamo trascurato la preghiera e non ci siamo abbandonati a Te."
- "Ti preghiamo per la pace nel mondo, specialmente nei luoghi di conflitto e violenza."
- "Ti affidiamo tutti coloro che sono lontani da Te, affinché possano incontrare la tua pace."
- "Madre di Dio, Regina della Pace, prega per noi e insegnaci a vivere il Vangelo con coraggio."
- "Ti chiediamo la grazia di gioire sempre della nostra appartenenza a Te e di testimoniare il tuo amore."
CANTO
- ATTO DI AFFIDAMENTO
"Signore Gesù, presente nel Santissimo Sacramento, ti affidiamo le nostre vite, le nostre famiglie, la nostra Chiesa e il mondo intero. Fa' di noi strumenti della tua pace e della tua gioia. Donaci la forza di annunciare il tuo Vangelo con coraggio e semplicità, confidando solo nella potenza del tuo Nome. Con l'intercessione della Beata Vergine Maria, nostra Madre, ti offriamo questo nostro cuore e la nostra volontà. Amen."
- CANTO: Un canto mariano o eucaristico.
- PADRE NOSTRO, TANTUM ERGO , BENEDIZIONE EUCARISTICA
- CANTO FINALE
Scarica il Pdf - Adorazione 03 LUGLIO 2025