Pillole Della Domenica - 29 Settembre 2024

Commento al Vangelo a cura di Padre Giampiero Canelli

Dal Vangelo secondo Marco - Mc 9,38-43.45.47-48 - Chi non è contro di noi è per noi. Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala.

In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva». Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi.
Chiunque infatti vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa.
Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare. Se la tua mano ti è motivo di scandalo, tagliala: è meglio per te entrare nella vita con una mano sola, anziché con le due mani andare nella Geènna, nel fuoco inestinguibile. E se il tuo piede ti è motivo di scandalo, taglialo: è meglio per te entrare nella vita con un piede solo, anziché con i due piedi essere gettato nella Geènna. E se il tuo occhio ti è motivo di scandalo, gettalo via: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, anziché con due occhi essere gettato nella Geènna, dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue».

Parola del Signore

 

 

  • LA SAGRA DI SANT'ANTONIO 2024

    Quest'anno la Parrocchia in occasione della festivita' di S. Antonio ha associato al programma religioso anche un evento di semplice convivilita'. Rivivi con noi alcuni momenti della serata

    Leggi tutto: La Sagra di S. Antonio

  • Progetto 8xmille – Il dormitorio Don Tonino Bello a Salerno

    Grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica a Salerno viene finanziato un dormitorio che accoglie ospiti in condizione cronica di disagio abitativo, accompagnandoli in un percorso di reinserimento sociale e lavorativo.

    Leggi tutto: Progetto 8xmille – Il dormitorio Don Tonino Bello a Salerno

ENCICLICA PAPA FRANCESCO LAUDATO SII